Pietre e significati

Avventurina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Avventurina è una pietra verde profondamente connessa all’apertura del Cuore. Grazie alla sua capacità di aumentare la ricettività e la comprensione, indossarla porta la serenità e l’ascolto necessari ad indurre lo stato emotivo rilassato che apre le porte all’ispirazione e alla creatività. Gli ostacoli vengono affrontati con ottimismo e mente aperta, andando a guarire vecchi schemi passati per fare spazio al nuovo. Il crescente entusiasmo che ne deriva è la spinta ideale per portare a termine i progetti e aumentare così autostima e chiarezza d’intenti.

 

Ametista

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Ametista è una pietra viola che lavora sui piani più alti e sottili del nostro corpo. Dona lucidità e chiarezza, aumentando la capacità di vedere oltre le apparenze e di eliminare il superfluo, al ne di stimolare una connessione autentica con la nostra essenza. Indossarla purifica e protegge dalle energie negative e stagnanti, mentre la sua correlazione con il Terzo Occhio risveglia la consapevolezza interiore, dando voce all’intuito e alle visioni oniriche, per attuare un’intensa trasformazione spirituale in coloro che la ricercano e permettendo una maggiore comprensione dell’animo umano.

 

Quarzo Rosa

Il Quarzo Rosa è chiamato anche “pietra dell’Amore”, in quanto ha il potere di rimuovere i blocchi che ci impediscono di accettare gli altri, e noi stessi, per ciò che siamo, sviluppando la compassione e l’amore incondizionato. Le ferite emotive del passato vengono curate e lenite, spesso attraverso una purificazione che stimola il rilascio di emozioni represse, permettendoci naturalmente di vedere in noi e negli altri la bellezza e i talenti di cui siamo portatori. Induce calma, senso di amicizia e la capacità di perdonare i torti subiti.

 

Occhio di Tigre

L’Occhio di Tigre è una pietra dorata che lavora sul radicamento e sul plesso solare; infonde coraggio e forza di volontà, rendendo attivi e centrati mentre alimenta l’autostima attraverso la riscoperta dei propri talenti e di come questi possono aiutarci ad esprimere la nostra vera natura e forza, manifestando abbondanza e dando un vero senso alla vita. Il potere personale si spoglia della vanità egoica e ci trasforma in canali attraverso cui la nostra energia creativa unisce, portando equilibrio tra spirito e materia e curando eventuali squilibri della nostra parte maschile.

 

Labradorite

La Labradorite è una pietra che aiuta a vedere al di là delle illusioni, svelando la vera natura delle nostre motivazioni, e ci avvicina, senza timore, ad un percorso ricco di cambiamenti volti a realizzare la nostra essenza più pura. E’ particolarmente indicata per evitare la dispersione di energie, aiutandoci a focalizzare l’attenzione su ciò che è davvero importante. Le sue sfumature stimolano la fantasia, la creatività e i talenti nascosti. Accresce l’attività onirica e, grazie alla sua capacità di aumentare introspezione ed intuizione, fa affiorare blocchi e schemi ripetitivi, che vengono sanati e lasciati andare.

 

Quarzo Ialino

Il Quarzo Ialino è una pietra che nasconde infinite potenzialità e viene da sempre utilizzata per purificare tutti i nostri centri energetici. Rigenera il corpo e lo spirito e funge da protezione grazie alla sua capacità di incanalare e trasmutare le energie negative, preservando la nostra naturale vitalità e gioia. Illumina i punti oscuri della psiche, stimolando la chiarezza mentale e i sentimenti elevati. La sua essenza altamente spirituale favorisce il contatto con il nostro sé superiore rendendola la pietra ideale da accompagnare alla meditazione. Armonia, equilibrio e consapevolezza sono piacevoli effetti collaterali.