About

 

Il nome particolare di questo brand nasce dal concetto di “Rinascita”. La pelle, lavorata da tempi remoti dai nostri antenati, torna a vivere grazie al processo creativo che l’artigiano riversa nella sua opera e all’uso che ne verrà fatto successivamente, donandogli il classico aspetto “vissuto”, carico di memorie e personalità. Così, mentre l’uomo regala alla pelle una nuova anima, prende vita il concetto di amuleto che, attraverso il potere dell’Intenzione, agisce per risvegliare, od equilibrare, determinate energie poste come potenziale all’interno del design, accuratamente studiato per trasmettere un messaggio simbolico e archetipico. Se presenti, le pietre dure amplificano il significato intrinseco nella creazione, grazie alle loro proprietà e benefici, andando a lavorare sui nostri centri. Il Logo stesso, oltre a contenere le iniziali BR, racchiude il concetto di Trinità - Corpo, Mente e Spirito - rappresentato dai tre petali, numero legato appunto alla Creatività e all’Espressione di sé.
“Rinasci alla tua vera Natura” è la frase che caratterizza il nostro lavoro, stimolando la riscoperta dei propri talenti ed unicità, attraverso la scelta dell’accessorio e della pietra più adatti ad esprimere la vera essenza nascosta in ognuno di noi.


Ogni creazione è ideata e realizzata completamente a mano da Mauro Santacroce che, durante il suo percorso artistico, ha sentito la necessità di sperimentarsi come artigiano, iniziando una formazione da autodidatta ed intraprendendo viaggi ed incontri con altre realtà, al fine di arricchire la propria conoscenza ed esperienza nella lavorazione della pelle e non solo. Così, dopo un periodo di gestazione, l’anima del “Bosco Risorto” ha preso vita e con essa la presa di coscienza verso la sacralità del cuoio, che lo ha spinto a ricercare materiale di qualità per le sue creazioni, ma anche a procurarsi personalmente pelle di riciclo, proveniente da Industrie di Pellame Italiane, per consolidare il concetto di “Rinascita” alla base del brand. Tutta la pelle utilizzata per le creazioni è conciata al vegetale, processo che rispetta di più l’ambiente e mantiene colori naturali.

Le pietre dure provengono principalmente dall’India e sono realizzate su misura per le sue creazioni. Per quanto riguarda i dettagli in ottone, l’assenza di Nickel rende questi accessori adatti a tutte le pelli. La ricerca continua e la cura del dettaglio sono le qualità che da sempre lo contraddistinguono e che rendono il “Bosco Risorto” un progetto in continua espansione.